Il Triage

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Il triage è una pratica utilizza nei progetti per aiutare nell'analisi delle richieste di segnalazione bug gli sviluppatori. Quando qualcuno apre un ticket/issue/segnalazione a un progetto spesso non inserisce informazioni come la versione in cui succede il bug o come replicare in modo corretto (tutti i vari passaggi) oppure il ticket è presente da anni senza informazioni quindi è necessario verificare se il problema si presenta ancora con le ultime versioni.
Questo lavoro è necessario per dare visibilità alle segnalazioni perchè se non è possibile replicare il problema gli sviluppatori non possono intervenire e risolverlo, facendo questo lavoro di revisione e inserimento informazioni approfondisci di più il progetto, dai un aiuto concreto e impari a tua volta come fare delle segnalazioni complete di informazioni.
Alcuni progetti hanno degli strumenti automatici che inseriscono alcune di queste informazioni come ad esempio inserirlo nella giusta categoria o componente del software oppure identificano ticket simili o duplicati ma non possono sopperire per tutte le informazioni.

Questa attività può essere fatta sia da soli che in gruppo, nel secondo caso è necessario definire dei ticket di lavoro insiem eper semplificare.


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