Subject: reply

From: "giorgio.cecconi" <[email-masked]>
Date: Wed, 21 Nov 2001 03:32:36 GMT

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1 

Mi scusi se sorrido ma mi viene in mente un proverbio che mi pare
adatto: 

Agli italiani basta mettere un cappello in testa che si sentono tutti
generali. 

Nel rispetto primario della legge abbiamo sempre trovato il modo di
far desistere i clienti che hanno usato forme di pubblicita' definite
spam. 

Le ricordo che se lo spam e' sicuramente da combattere per i motivi
che tutti conosciamo ed e' anche vero che la diffamazione a mezzo
stampa e' un reato penale. 

Vedo comunque che lei ha una visione molto rigida e radicale, mi fa
sorridere in particolare quella cosa che a lei sta antipatico chi
sostiene lo spamming. 

Non abbiamo nessuna difficolta' a dimostrare le nostre affermazioni e
le ripeto che la percentuale di tentativi di spamming rapportata al
numero di domini ospitati e' probabilmente inferiore alla maggior
parte degli hoster italiani. Questo in fondo e' quello che conta. 

Se poi ritiene di dover insistere, forte del suo ruolo, nel voler
affermare pubblicamente cose non vere ed ad offendere, ci vedremo
costretti a difenderci. Ma sono sempre fiducioso del fatto che alla
fine e' sempre il buon senso a prevalere. 

Giorgio Cecconi 

Con riferimento espresso alle netiquette la invito a non divulgare ne'
in tutto ne' in parte il contenuto del mio messaggio che e' e deve
rimanere strettamente confidenziale. 

 -----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: PGPfreeware 6.0.2i 

iQA/AwUBO/sReVls4mhVwoYkEQLNIgCfZf3rfag6bDKWrqksnUjzzd74dAsAnjYE
ytkqaUo7sUlc0/eoIQOfdd4m
=oGiH
 -----END PGP SIGNATURE-----

---

From: Marco d'Itri <[email-masked]>
Date: Thu, 22 Nov 2001 00:25:36 +0100

On Nov 21, "giorgio.cecconi" <[email-masked]> wrote:

Sono sicuro che mi scuserà per il ritardo con cui le rispondo, ma ho
ritenuto necessario consultarmi prima con il mio legale di fiducia.

 >far desistere i clienti che hanno usato forme di pubblicita' definite
È opinione largamente condivisa che il sistema migliore per impedire ai
clienti di pubblicizzare i propri siti mediante spamming sia inserire
nei contratti delle clausole che consentano al provider di terminare
il servizio in caso di spamming.
Se voi di aruba avete trovato una soluzione alternativa altrettanto
efficace vi prego di renderla pubblica, tutta la comunità ve ne sarà
grata.
Si tratta forse di fornire un servizio così scadente da spingere il
cliente a disdire il contratto di sua volontà?

 >stampa e' un reato penale. 
Certo, ma il reato di diffamazione sussiste quando vengono fatte
affermazioni false, e non mi sembra che sia questo il caso.
O intende smentire quanto scritto qui dal suo collega?

http://groups.google.com/groups?selm=8ns6an%24kng%241%40fe1.cs.interbusiness.it

Se in passato ho fatto delle affermazioni errate la prego di elencarle
con i riferimenti precisi, sarò più che lieto di rettificarle.

Per quanto riguarda il diritto di critica la rimando anche a:
http://www.mailgate.org/sentenza.html

 >sorridere in particolare quella cosa che a lei sta antipatico chi
Si chiama "etica", e in tutta sincerità non mi sorprende affatto che lei
la trovi una cosa ridicola.

 >parte degli hoster italiani. Questo in fondo e' quello che conta. 
No, non è questo quello che conta, anche se comunque dati come questi mi
interessano molto (li aspetto, non mi deluda).
Quello che conta è la vostra politica rispetto ai siti spam advertised,
e mi sembra che sia stata spiegata più che chiaramente dal suo collega,
a meno che lei non voglia smentirlo.
Non intervenire tempestivamente contro questi vostri clienti significa
agevolarne il comportamento scorretto (a proposito di netiquette...) e
spesso criminale, oltre che causare disservizi ai vostri altri clienti
visto che è solo questione di tempo prima che le vostre reti siano
inserite in blacklist come SPEWS.

 >rimanere strettamente confidenziale. 
La netiquette sono regole di cortesia, che non sento di dovere a chi
trova ridicola la mia etica personale e professionale e che comunque
considera una corretta pratica commerciale fornire hosting a siti di
spammer.

-- 
ciao,
Marco