Subject: Re: your mail

From: "giorgio.cecconi" <[email-masked]>
Date: Thu, 22 Nov 2001 02:26:57 GMT

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1 

Egregio Sig. D'Itri,
almeno legga i nostri contratti prima di fare altre affermazioni non
vere: 

Il Cliente si impegna: 

 - ------------------------------------
estratto dal contratto aruba hosting
 - ------------------------------------ 

 - -	A non immettere nello spazio messogli a disposizione da Technorail
s.r.l. sui propri server materiale o estratti di materiale coperto da
diritto d'autore (per esempio: files musicali o multimedia protetti da
copyright), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale
diritto e comunque riportandone la fonte.
 - -	A garantire che detto materiale non viola o trasgredisce alcun
diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto
legale o consuetudinario di terzi.
 - -	A non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di Technorail
s.r.l. contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la
quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o
indiretto a chiunque (per esempio inserendo materiali o estratti di
materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche,
mentre pagine a carattere pornografico dovranno eventualmente essere
accessibili solo alle persone maggiorenni tramite un valido sistema di
controllo dell'età e conseguente password: limitazioni di
responsabilità del tipo "entrando in questo sito dichiari di essere
maggiorenne", "l'accesso a questo sito è vietato ai minori di 18 anni"
o simili vengono considerate misure di controllo insufficienti in
quanto tali disclaimers non hanno alcun valore in sede legale).
 - -	A non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la
riservatezza dei messaggi privati o finalizzati al danneggiamento
delle integrità delle risorse altrui (per esempio tramite software
pirata, cracks, keygenerators, serials, virus o altri componenti
dannosi).
 - -	A non utilizzare i servizi di Technorail s.r.l. per violare,
contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle
vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.
 - -	A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive
dell'immagine di Technorail s.r.l. tramite i servizi messi a
disposizione.
 - -	A garantire che i dati personali forniti a Technorail s.r.l. per
l'integrale esecuzione del contratto sono veritieri.
 - -	Ad accettare e osservare le norme di buon uso delle risorse di rete,
contenute nel documento "Netiquette", pubblicate sul sito web della
Naming Authority Italiana (http://www.nic.it), delle quali dichiara di
essere a conoscenza.
 - -	Ad accettare ed osservare e altre norme contenute nella policy di
Aruba, consultabile presso gli indirizzi http://vademecum.aruba.it
oppure http://forum.aruba.it.
 - -	A non conservare nel sito dati sensibili.
 - -	A farsi carico della protezione dei dati immessi.
 - -	A non cosiderare e/o indicare in nessun caso Technorail s.r.l. come
editore e/o stampatore senza il consenso scritto di Technorail s.r.l.
stessa. 

 - ---------------------------------------------- 

Come vede esiste un chiaro impegno sul rispetto della netiquette. 

La sua affermazione circa la qualita' del servizio e' falsa e
gratuita. 

Le ripeto che lo spam per noi rappresenta solo un problema e che
facciamo quanto in nostro potere per far desistere i nostri clienti
che dovessero farne uso, questa e' la nostra posizione, ogni sua
affermazione di segno diverso e' priva di ogni fondamento. 

Le ricordo che ne' lei ne' io siamo giudici o infallibili, per cui non
capisco cosa le dia il diritto di sparare sentenze di condanna senza
appello verso chicchessia. 

I diritti devono essere rispettati, giustamente, quindi anche quelli
dei clienti, quelli dei provider, quelli degli utilizzatori di
internet. 

Mi pare gravissima la sua affermazione circa la Netiquette. Se lei la
considera, al contrario di noi che obblighiamo i nostri clienti a
rispettarla, una mera regola di cortesia, vuol dire che lei non crede
e non rispetta la regola base contro lo spamming. 

Tra l'altro le faccio notare questa ordinanza: 

"Le regole proprie dell'ordinamento Internet sono applicabili senza
limitazioni finché le comunicazioni nella rete telematica non assumano
rilevanza per settori della vita civile ed economica appositamente
disciplinati dalla legge statale".
Tribunale di Firenze - Ordinanza 28 maggio 2001, n. 2794 

Per il resto lei continua solo per ragioni a me incomprensibili ad
insultarci ed a dire falsita' sul nostro conto. La invito ancora una
volta comunque a cessare l'opera di pubblica diffamazione nei nostri
confronti. 

Pensavo che le interessasse confrontare costruttivamente delle
opinioni e delle idee con un operatore del settore, ma lo scarsissimo
livello di contenuti e la violenza verbale delle sue affermazioni mi
hanno fatto perdere qualsiasi interesse a parlare con lei. 

Giorgio Cecconi 

Con riferimento espresso alle netiquette la invito a non divulgare ne'
in tutto ne' in parte il contenuto del mio messaggio che e' e deve
rimanere strettamente confidenziale. 

 -----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: PGPfreeware 6.0.2i 

iQA/AwUBO/xTzVls4mhVwoYkEQLPiACfUu22MVQhLEkWZKPzIl4CM/DpOkAAoOmw
iYuX6EsrafPOsaN0vv/x0ZRW
=+n0g
 -----END PGP SIGNATURE-----

---

From: Marco d'Itri <[email-masked]>
Date: Thu, 22 Nov 2001 04:44:07 +0100

>almeno legga i nostri contratti prima di fare altre affermazioni non
Mi sono limitato a ripetere quanto scritto dal suo collega Stefano
Cecconi, e che per ora lei non ha ancora smentito:

http://groups.google.com/groups?selm=8ns6an%24kng%241%40fe1.cs.interbusiness.it

 >La sua affermazione circa la qualita' del servizio e' falsa e
Non era una affermazione ma una domanda, come si può evincere dal punto
interrogativo finale. Io non sono vostro cliente e quindi posso
conoscere la qualità del vostro servizio solo tramite i commenti di
chi lo è.
Affermazioni simili e anche ben più pesanti le fanno in grande quantità
i vostri clienti in it.tlc.provider.disservizi e it.tlc.telefonia.adsl,
se mentono forse vorrà diffidare anche loro.

 >appello verso chicchessia. 
Si chiamano "opinioni", e il diritto di pensarle e comunicarle ad altri
mi è dato dall'essere cittadino di uno stato democratico.

 >Tribunale di Firenze - Ordinanza 28 maggio 2001, n. 2794 
Sono completamente d'accordo (anche se ritengo l'ordinanza ampiamente
criticabile per altri motivi), infatti ho scritto nel mio precedente
messaggio:

	È opinione largamente condivisa che il sistema migliore per
	impedire ai clienti di pubblicizzare i propri siti mediante
	spamming sia inserire nei contratti delle clausole che
	consentano al provider di terminare il servizio in caso di
	spamming.

indicando che la via per risolvere il problema in questione è mediante
specifiche norme contrattuali, quindi all'interno della legge italiana.

 >insultarci ed a dire falsita' sul nostro conto. La invito ancora una
Non mi sembra di avervi insultato, e per quanto riguarda le falsità di
cui mi accusa ho già scritto che sono pronto a rettificare mie eventuali
dichiarazioni erronee, appena lei me le indicherà con riferimenti
precisi. La mia buona fede mi sembra evidente, attendo una dimostrazione
della sua.

 >opinioni e delle idee con un operatore del settore, ma lo scarsissimo
Mi interessano le sue opinioni, il problema è che lei continua ad
eludere le mie domande. Per sua comodità gliele ripeto, sperando in una
pronta risposta che possa chiarire eventuali equivoci sorti tra noi:

1) È esatto o no quanto scritto dal suo collega in questo articolo:

http://groups.google.com/groups?selm=8ns6an%24kng%241%40fe1.cs.interbusiness.it

e cioè che non intendete terminare i contratti di hosting di siti spam
advertised quando lo spam non viene inviato attraverso connessioni
vendute da voi?

2) Se quanto scritto da Stefano Cecconi non è vero, allora qual è la
vostra politica aziendale in queste circostanze?

3) Se effettivamente intendete terminare i contratti di questi siti,
come mai le mie numerosissime segnalazioni fatte in passato non hanno
avuto nessuna risposta e nessun effetto?
E come mai numerosi colleghi riferiscono esperienze simili?

4) È esatto o no quanto scritto dal suo collega in questo messaggio:

http://www.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0006&L=ABUSE&F=&S=&P=39709

e cioè che intendete citare per danni chi descrivesse i vostri
comportamenti a gestori di DNSBL (DNS Blocking List)?

5) Chiariti i punti precedenti, esattamente quali delle mie
affermazioni riguardanti la sua azienda non corrispondono al vero?

6) Dove sono le statistiche sullo spamming di vostri utenti e degli
utenti dei vostri concorrenti che ha citato nel precedente messaggio?

Per evitare malintesi, la prego di rispondere singolarmente a ogni
domanda.

Per inciso, le faccio notare che minacciare una persona di azioni
legali infondate difficilmente può portare a risposte cordiali.

 >rimanere strettamente confidenziale. 
C'è un motivo particolare per cui ripete questa frase?
Tra noi non c'è nessun obbligo contrattuale che mi vincoli alla
riservatezza, e sono sicuro che lei lo sa bene quanto me. Quindi perchè
cerca di intimidirmi per ottenere il mio silenzio? Di cosa si vergogna?
Se la sua azienda si comporta correttamente e io mi sbaglio, non crede
che se si difendesse in pubblico ne deriverebbe una pubblicità positiva?

-- 
ciao,
Marco