Subject: RE:

From: "giorgio.cecconi" <[email-masked]>
Date: Wed, 21 Nov 2001 01:15:07 GMT

Non mi pare che ci conosciamo o che ci siamo mai scritti, comunque come vede 
nonostante l'eta' non piu' verde sono come lei al computer a notte fonda.

Lo spam e' un fenomeno che subiamo e che evidentemente non ci porta nessun 
vantaggio. Anzi mi pare che i nostri sforzi riescano a tenere il fenomeno 
sotto controllo, considerato che abbiamo passato la soglia dei 100.000 
domini in hosting mi pare che i fenomeni di spamming rilevati siano una 
quantita' insignificante. 

Purtroppo lo spam non e' l'unico fenomeno che dobbiamo combattere: vi sono 
anche cose piu' gravi contro le quali siamo impegnati quotidianamente 
insieme al Gat, alla Polizia delle Comunicazioni ed alle altre forze 
dell'ordine. Molte persone pare siano convinte che Internet sia una terra 
senza legge dove si puo' commettere impunemente qualsiasi reato. Non e' 
cosi'. 

Riguardo alla questione della posta non si e' trattato del problema da lei 
descritto ma di un problema piu' complesso nell'hardware del  sistema di  
storage. 

In ogni caso vedo guardando in giro che lei ha scritto una serie di 
affermazioni che ci riguardano. Sinceramente non capisco il motivo del tono 
sprezzante che leggo, sopratutto perche' da quello che vedo lei lavora nel 
settore e forse dovrebbe avere un atteggiamento piu' prudente nei suoi 
giudizi. A volte le cose sono diverse da come sembrano e gli errori di 
giudizio diminuiscono la credibilita' di chi li commette. 

Quando vorra', venga a vedere cosa e' aruba ed a conoscere le persone che ci 
lavorano, forse cambiera' idea. 

Giorgio Cecconi 

 ----- Original Message -----
From: "Marco d'Itri" <[email-masked]>
To: "giorgio.cecconi" <[email-masked]>
Sent: Wednesday, November 21, 2001 1:11 AM
Subject: Re: your mail 

> On Nov 21, "giorgio.cecconi" <[email-masked]> wrote: 
> 
> Toh, chi si risente... L'ultima volta sei stato scortese a smettere di
> rispondermi quando ho iniziato a chiedere conto dello spam inviato dai
> vostri clienti... 
> 
>  >la sua affermazione mi incuriosisce, vorrei sapere su cosa si basa. 
> Dal fatto che negli ultimi giorni la posta diretta a un vostro cliente
> mio utente mi tornava indietro con questo errore: 
> 
> failed to write delivered to line errno=28 
> 
> Su tutti gli UNIX a cui ho accesso (linux, freebsd, Solaris, HP-UX,
> IRIX) errno=28 corrisponde a ENOSPC, che secondo la Single UNIX
> Specification 2 significa: 
> 
>      ENOSPC       No space left on device. 
> 
> -- 
> ciao,
> Marco 
>

---

From: Marco d'Itri <[email-masked]>
Date: Wed, 21 Nov 2001 02:57:53 +0100

>Non mi pare che ci conosciamo o che ci siamo mai scritti, comunque come vede 
È vero, l'omonimia mi ha tratto in inganno, in passato avevo discusso
con Stefano Cecconi <[email-masked]>.

 >quantita' insignificante. 
Quali sforzi? A me sembra che il suo collega Stefano Cecconi abbia
spiegato piuttosto chiaramente che la policy di aruba riguardo ai siti
spam advertised sia di dichiararsi dispiaciuti e ignorare ogni
lamentela:

http://groups.google.com/groups?q=group:it.news.net-abuse+author:Stefano+author:Cecconi&hl=it&scoring=relevance&rnum=1&selm=8ns6an%24kng%241%40fe1.cs.interbusiness.it

http://www.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0006&L=ABUSE&P=R50641

oltre che fare sfoggio di arroganza:

http://www.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0006&L=ABUSE&F=&S=&P=39709

Io stesso non ho mai ricevuto alcuna risposta alle numerose segnalazioni
riguardanti alcuni vostri clienti, spammer porno in it.sesso.*, fatte
con il mio account istituzionale.

Se la vostra AUP è cambiata fareste meglio ad annunciarlo, perchè è
altamente probabile che tra non molto sarete SPEWS.

 >senza legge dove si puo' commettere impunemente qualsiasi reato. Non e' 
Altri invece sono apparentemente convinti che solo ciò che è vietato
dalla legge deve essere impedito.

 >descritto ma di un problema piu' complesso nell'hardware del  sistema di  
È curioso (in un caso simile mi aspetto un EIO), ma ovviamente non ho
motivo di dubitare di quanto dice, so per esperienza che gli storage
sono infidi...

 >sprezzante che leggo,
Ho una naturale antipatia per chi sostiene lo spamming.

-- 
ciao,
Marco