Pagina personale di Alessio Cecchi

Ciao, se sei arrivato a questa pagina stai sicuramente cercando informazioni su di me e quindi eccoti accontentato.


Alessio Cecchi

Breve biografica personale:

Alessio Cecchi nasce a Firenze agli inizi degli anni 80, ma vive a Prato dalla nascita fino all'età di 28 anni, quando si trasferisce a Lodi dove risiede attualmente. Interessato fino da piccolo alle discipline tecniche si diploma all'ITIC Leonardo da Vinci di Firenze come Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni. Pochi mesi dopo il diploma, in pieno boom da new economy, inizia la propria attività lavorativa presso un Internet Service Provider di Prato dopo per alcuni anni svolge mansioni a carattere tecnico a 360°. Svanita l'euforia da new economy avvia una propria attività nel settore ICT che offre servizi di assistenza e consulenza per le aziende che intendono dotarsi di sistemi server Linux, all'epoca ancora non molto diffusi. Ad oggi porta avanti la sua attività con forte motivazione cercando di offrire ai propri clienti servizi sempre innovativi ed al passo con i tempi.

La mia passione e la mia attivitò lavorativa: Linux ed il Software Libero

La passione

Una delle mie passioni è l'informatica ed in particolare il mondo dell'open source. Sono da sempre molto attivo in varie associazioni legate al mondo Linux, sono stato presidente del PLUG (Prato Linux User Group) e durante la mia presidenza è stato organizzato il primo PDGay italiano grazie al contributi di tutti i soci del PLUG. Sono socio del LoLUG, il Lug di Lodi e di ILS, la prima associazione di Linux in Italia. Quando possibile collaboro a progetti open source, per esempio ho apportato alcuni contributi con piccole patch al progetto vpopmail.

La mia attività lavorativa

CBS - cecchi.biz Assistenza su Server Linux
A seguito di questa mia passione anche il mio lavoro si è concentrato su questo settore, creando un azienda che offre servizi di assistenza e gestione server linux. L'azienda si chiama Cecchi Business Solutions, meglio conosciuta come CBS - cecchi.biz. Se vuoi maggiori informazioni sulla mia attività visita www.cecchi.biz. Ho creato anche una pagina Facebook di CBS - cecchi.biz dove puoi trovare alcune curiosità e foto in merito alla mia attività ed ai miei colleghi di lavoro.

Alessio Cecchi nel privato

I miei hobby sono andare a pescare nei fiumi nei laghi ed in mare. Sciare sulle cime innevate dell'appennino Tosco-Emiliano, fra Abetone e Cimone. Fare Trekking in paesaggi naturali incontaminati. Mi piace anche leggere libri su temi informatici e di attualità politica. Se sei interessato a conoscermi nella mia vita privata puoi vedere il mio profilo su Facebook. Molte delle informazioni presenti sono riservate alla sola visualizzazione da parte di amici: profilo Facebook di Alessio Cecchi oppure la mia libreria, se pur molto incompleta, su Anobii: la libreria di Alessio Cecchi su Anobii

Alessio Cecchi ed il suo lavoro

Se invece vuoi conoscermi sotto il profilo lavorativo e professionale ti invito a visitare la mia pagina LinkedIn: Alessio Cecchi su LinedkIn. Puoi seguirmi anche tramite il mio account twitter sul quale pubblico aggiornamenti in merito alle tematiche tecniche del mio lavoro: CBS - cecchi.biz su twitter. Ti lascio infine la breve lista dei mie siti web che assieme ai miei colleghi gestisco per il mio lavoro:

www.cecchi.biz dove ci occupiamo di Consulenza ed Assistenza Tecnica Sistemistica in tutta Italia
www.Hosting-Linux.it che offre servizi di registrazione domini, email hosting, spazio web, VPS e server dedicati managed.