1. Home

Licenze Non Software

Le licenze opensource possono essere usate anche per opere che non sono software, e spesso sono la scelta migliore. Questo è il caso di opere che possono essere modificate e trattate come codice sorgente, ad esempio i design open source hardware.

Dati, media e altro

CC0-1.0, CC-BY-4.0, e CC-BY-SA-4.0 sono licenze aperte usate per materiale non software, dagli insiemi di dati ai video. Nota però che CC-BY-4.0 e CC-BY-SA-4.0 non dovrebbero essere usate per il software.

Documentazione

Ogni licenza opensource per i media (vedi sopra) è applicabile alla documentazione del software. Se adotti licenze diverse per il software e per la sua documentazione, ricorda che eventuali esempi di codice sorgente inclusi nella documentazione saranno distribuiti con la licenza del software.

Fonts

La SIL Open Font License 1.1 mantiene i font aperti e permette che essi possano essere liberamente usati in altre opere.

Progetti Misti

Se il tuo progetto contiene un mix di software e altro materiale puoi includere diverse licenze, premesso che tu espliciti quale licenza viene applicata a quale parte del progetto.